Lo schema di certificazione Ospite Sicuro è stato validato da AJA EUROPE organismo internazionale di certificazione a cui è affidato l’iter per l’ottenimento del certificato.
Ospite Sicuro ti aiuta a
- Gestire e Ridurre i Rischi in Azienda, in particolar modo i Rischi Biologici emergenti (Covid-19);
- Massimizzare le Misure a Tutela della Salute di Ospiti, Dipendenti e Fornitori;
- Migliorare la Produttività;
- Migliorare la cultura della Sicurezza organizzativa aziendale;
- Ottenere l’accesso ad uno degli Standard certificati da Enti accreditati da ACCREDIA;
- Rendere evidenti a tutti gli stakeholders le azioni intraprese dall’azienda al fine di garantire la massima sicurezza negli ambienti di Lavoro.
Tutela e Conformità legale
Rendere evidente la corretta conformità dei Protocolli, l’applicazione dei Protocolli stessi in azienda e la diffusione della cultura relativa alla Sicurezza in Azienda secondo Standard nazionali ed internazionali di riferimento, con la possibilità di Certificazione da parte di Organismi accreditati da ACCREDIA (l’Ente di Accreditamento Italiano), garantisce la massima Tutela possibile all’impresa e all’imprenditore dal punto di vista penale, amministrativo e civile.
Migliore gestione dei rischi
Identificare potenziali “incidenti” ed attuare tutte le misure e i controlli necessari integrandoli all’interno di procedure e protocolli aziendali condivisi, permette di minimizzare i rischi proteggendo dipendenti, ospiti e fornitori.
Garanzia e Credibilità dell’Azienda
La possibilità di Certificare l’Azienda da parte di Organismi di Certificazione accreditati da ACCREDIA (l’Ente di Accreditamento Italiano) tramite una verifica esterna ed indipendente secondo Standard nazionali ed internazionali, rende l’Azienda riconosciuta e maggiormente credibile a tutti i livelli.
Costi Ridotti
Meno rischi riferibili a problemi di salute determinano oggettivamente meno tempo di inattività dell’impresa a causa di “incidenti” e problematiche legate alla Salute e Sicurezza aziendale. Di conseguenza si hanno costi nulli o comunque decisamente inferiori in caso di eventuali spese legali o indennizzi a carico dell’impresa.
Soddisfazione e Sicurezza degli Ospiti
L’aumento della qualità del servizio erogato, percepito e tangibile, passa tramite la massima soddisfazione delle esigenze degli Ospiti in modo coerente, cercando di salvaguardare sempre al massimo la loro Salute.